ID WORLD International Congress: Capire l'ID Revolution

This site will work and look better in a browser that supports web standards.

middleHome
middleID WORLD TV
middle
middleAbout ID WORLD 2011
middleID People Awards 2011
middle
middle
middleSponsors
middleMedia Partners
middlePress Area
middle
middle
middleOther Events:
middleID WORLD Abu Dhabi
middleID WORLD Rio de Janeiro
middleVertical Forums
middleID WORLD 2010
middleID WORLD 2009
middleID WORLD 2008
middleID WORLD 2007
middleID WORLD 2006
middlePast Events

L’ ID Revolution

Con il suo straordinario impatto sulla nostra infrastruttura informatica e di sicurezza, l’identificazione automatica sarà al centro di una rivoluzione che impatterà numerosi processi in tutti i principali settori verticali dell’economia.


Alimentare

Le autorità pubbliche hanno attivato da tempo programmi di tracciabilità dei prodotti della filiera agro-alimentare atti a proteggere la salute pubblica, prevenire le frodi e garantire la qualità.

Le tecnologie Auto ID sono attraenti per chi con orgoglio protegge le tradizioni gastronomiche.


Moda

Moltissime aziende del comparto del tessile e della moda devono snellire la propria supply chain e ottimizzare la distribuzione.

Si stanno cercando vie per incrementare ricavi e quote di mercato gestendo in maniera moderna punti vendita e scorte. Le tecnologie Auto ID sono diventate cardinali per la protezione dei marchi dalla crescente competizione globale.


Industriale

Le aziende sono sotto pressione per ridurre i costi e sviluppare prodotti innovativi operando al di là dei confini nazionali.

Usando soluzioni Auto ID, le aziende automobilistiche e degli elettrodomestici in particolare sono diventate più efficienti e veloci in un mercato sempre più competitivo.


Spettacolo

Andare allo stadio per un evento sportivo o per un concerto è diventata un’esperienza più agevole e sicura.

Smart ticket e chioschi intelligenti sono largamente diffusi in una grande varietà di luoghi pubblici, dai parchi divertimento ai videonoleggi, migliorando significativamente la capacità di effettuare transazioni rapide e riducendo le code.


Amministrazione Pubblica

La necessità di un migliore controllo dei confini nazionali è diventata drammaticamente evidente in tutto il mondo.

L’identificazione biometrica viene introdotta nei passaporti e negli altri documenti di viaggio per verificare l’identità del possessore, mentre un micro-chip integrato nel documento ne garantirà l’autenticità e preverrà le frodi.


Aziendale

Smart card e RFID sono ormai tecnologie largamente diffuse nel contensto aziendale per la loro versatilità ai fini del controllo degli accessi fisici, della sicurezza IT e dell’automazione degli edifici.

Un portafoglio completo di tecnologie auto ID è alla base di una efficace protezione dei beni materiali e digitali delle aziende.


Sanitario

Le Process Analytical Technologies in corso di implementazione da parte delle grandi case farmaceutiche sono in procinto di rivoluzionare il mercato.

Allo stesso tempo gli ospedali stanno migliorando il controllo dei beni fisici e dei pazienti attraverso l’impiego di soluzioni RFID con transponder attivo o passivo.


Largo Consumo

Grazie ad etichette intelligenti applicate sui prodotti confezionati, le lunghe code ai supermercati si apprestano a diventare un ricordo.

Trasformare barattoli, prodotti per la casa e piccoli elettrodomestici in oggetti intelligenti migliorerà l’efficienza di tutta la filiera distributiva.


Trasporto & Logistica

Nonostante le ferrovie abbiano adottato soluzioni basate sull’RFID già da diverso tempo, oggi solo poche aziende logistiche hanno mostrato la stessa lungimiranza.

Per ridurre la dimensione delle flotte e per migliorare l’efficienza complessiva, è vitale l’implementazione su larga scala dell’etichettatura a livello di singolo prodotto e l’installazione di una appropriata infrastruttura di lettori.


Ambiente

L’identificazione in radiofrequenza è usata per controllare la raccolta, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti.

L’RFID consente un grado di controllo molto elevato per una fatturazione puntuale, per il monitoraggio delle performance e per un livello di tracciabilità senza precedenti nello smaltimento di sostanze pericolose e altri materiali sensibili.


Trasporti Pubblici

Le tecnologie contactless stanno rivoluzionando la tariffazione automatica nel settore dei trasporti pubblici, fornendo una maggior convenienza complessiva per gli utenti e minori costi per gli operatori.

Le linee aeree commerciali usano l’RFID per la gestione e il tracciamento dei bagagli.


Servizi Finanziari

Le smart card sono lo strumento ideale per la gestione della moneta virtuale tramite portafoglio elettronico. Sono economiche e offrono il grado di sicurezza richiesto per le transazioni finanziarie.

Per pagamenti veloci ed efficienti, la grande distribuzione incomincia ad accettare pagamenti attraverso carte dotate di RFID.

ID WORLD Conference

Scopri i vantaggi, le opportunità e gli impatti sociali dell’ID Revolution partecipando all’ID WORLD Conference di Milano dal 28 al 30 Novembre 2006.

Si registri oggi per la 5a ID WORLD Conference

 

 Conference Brochure

 

 Registration Form

Platinum Sponsor

Gold Sponsors

Silver Sponsor

Standard Sponsor

Morpho Hirsch SCM Jarltech Datalogic